Confreria si prepara alla festa patronale della Madonna del Buon Consiglio, in programma nel fine settimana del 28 e 29 maggio. Dopo due anni di stop a causa delle restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19 torna il tradizionale appuntamento organizzato dall’associazione Amici di Confreria. In programma concerti, tornei e appuntamenti gastronomici che animeranno la frazione per l’intero weekend.
Intanto ieri sera, mercoledì 27 aprile, il sodalizio organizzatore ha rinnovato il Consiglio direttivo e eletto il presidente. La linea scelta è stata quella della continuità: alla guida dell’associazione c’è ancora Flavio Biolatto, 45 anni, tecnico di stufe a pellet e socio titolare della Pelgas s.n.c., al vertice degli “Amici" dal febbraio 2020.
L’assemblea generale, dopo l’approvazione del bilancio e della relazione sulle attività svolte, ha eletto anche i restanti componenti del direttivo. Hanno votato 40 soci: 39 le schede valide, una nulla. Ogni votante aveva quattro preferenze. Sono entrati a far parte del Consiglio: Tonio Boi (24 voti), Emanuele Grillo (21 voti), Alessia Deninotti (17 voti), Michael Barbarello (15 voti), Michele Barberis (12 voti), Erica Giraudo (11 voti), Ignazio Boi (9 voti), Antonio Canu (9 voti), Daniele De Pascale (9 voti), Elvio Verra (7 voti), Lorenza Fantino (6 voti) e Cristiana Giraudo (5 voti).
A breve saranno votati all’interno del direttivo vicepresidente, segretario e tesoriere di modo da avere l'organigramma al completo in vista dell'organizzazione della festa patronale.