Il tradizionale incontro di metà autunno che Coumboscuro Centre Prouvençal organizza al fine di radunare collaboratori e volontari che portano idee, forza e attuazione ai programmi annuali del Centro Provenzale, quest'anno non avrà luogo.
Si tratta di una rinuncia importante, perché la due giorni prevista per il 2020 il 31 ottobre e 1° novembre prossimi è momento di rendiconti e confronto per progetti culturali che hanno eco a livello europeo. Le restrizioni contenute nell'ultimo Dpcm hanno fatto sì che gli spostamenti dalla Francia diventassero quasi impossibili, come impossibile restare nelle predisposizioni adottate per i raduni affollati.
Domenica 1° novembre è però confermata la Santa Messa di suffragio di Sergio Arneodo, la cui dipartita avvenne il 30 ottobre del 2013. L’ora della funzione è prevista alle 9.30, con esecuzione di canti e liriche religiose di cui è stato autore lo stesso poeta di Coumboscuro. Un omaggio al “Magistre”, che ha stimolato la riscoperta della civiltà alpino provenzale, stimato in Italia ed all’estero.