Sono sessanta i candidati al concorso indetto dal Comune di Cuneo copertura di 11 posti da istruttore amministrativo che hanno superato la prova preselettiva - punteggio minimo per accedere e hanno accesso al corso propedeutico alla prova scritta e orale di 30 ore che si svolgerà dal 1° al 13 ottobre.
Al palazzetto dello Sport di San Rocco Castagnaretta, tra stamane e oggi pomeriggio, si sono presentati in 518, un numero molto inferiore ai 905 che erano stati ammessi a partecipare al test (il 42,8 % degli iscritti ha dato buca). Alla fase delle iscrizioni al corso erano state 72 le domande rigettate in quanto incomplete, prive della documentazione richiesta dal bando o della copia di un documento di riconoscimento. Tra le 905 domande accolte, una candidata era stata direttamente ammessa al corso formativo e quindi esonerata dalla prova preselettiva.
La prova scritta si svolgerà venerdì 22 ottobre presso il Centro Provinciale di Istruzione per gli Adulti di via Barbaroux, quella orale lunedì 25 ottobre in Sala San Giovanni, in via Roma.