CUNEO - Cuneo, chiuso lo sportello Intesa San Paolo in via Roma

I due dipendenti trasferiti nella filiale di corso Giolitti, stessa destinazione per tutti i rapporti di conto della clientela

Redazione 18/01/2020 10:47

Da ieri, venerdì17 gennaio, è stato chiuso lo sportello di Intesa Sanpaolo di via Roma a Cuneo. La decisione della chiusura dello sportello, già prevista a dicembre e poi slittata nel nuovo anno per non creare disagio alla clientela nel periodo delle festività natalizie, è stata presa nel contesto di un piano di razionalizzazione generale della presenza della banca, in corso su tutto il territorio nazionale.
 
Si legge nella nota diffusa dall’istituto bancario: “Non è stato possibile mantenere negli stessi locali lo sportello automatico. Al momento è in corso la ricerca nella stessa zona di uno spazio adeguato, che consenta l’attivazione, nel minor tempo possibile, di un’area di self banking”.
 
In città resta attiva la filiale di corso Giolitti, dove dalla prossima settimana lavoreranno anche i due dipendenti precedentemente impiegati nello sportello di via Roma. Stessa destinazione per tutti i rapporti di conto della clientela, trasferiti automaticamente dalla banca. “La clientela - prosegue la nota - può operare come sempre anche tramite la banca online (7/7, h24, via internet banking e app mobile) e tramite filiale online, raggiungibile al numero verde senza costi aggiuntivi dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 24, il sabato e la domenica dalle 9 alle 19”.
 
A Cuneo sono inoltre presenti diverse tabaccherie convenzionate con Banca 5 - la “banca di prossimità” del Gruppo Intesa Sanpaolo - di cui alcune nelle vicinanze di via Roma. Attraverso la rete degli oltre 17 mila tabaccai convenzionati, i clienti Intesa Sanpaolo possono prelevare con la propria carta di debito fino a 150 euro al giorno, in sicurezza e senza costi aggiuntivi, digitando il PIN sul terminale e mostrando la tessera sanitaria per la lettura del codice fiscale. Banca 5 offre anche servizi di incasso e pagamento tradizionali (es. bollettini postali, ricariche telefoniche e carte prepagate, bollo auto,...), cui si affiancano prodotti finanziari (es. carte prepagate, conti di pagamento) e di pubblica utilità (es. biglietteria ferroviaria, abilitazione SpID).
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro