Il Comune di Cuneo intende riproporre agli over 70 della città la tredicesima edizione della “Palestra di vita territoriale”, gestita dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese - in collaborazione con la “Bottega del Possibile”. L’attività è finalizzata a promuovere il benessere psicologico e fisico della persona e a migliorare la qualità di vita, trasmettendo una cultura positiva dell’invecchiamento. Inoltre, mira a fornire un sostegno psicologico alla persona valorizzando le risorse dei singoli, del gruppo e della comunità.
Nella “Palestra di vita” oltre a socializzare, si offrono informazioni sulla salute, si fa allenamento mentale, si esprime la propria creatività e si migliora lo stile di vita. La partecipazione al gruppo instaura un circolo virtuoso di auto-mutuo aiuto che permette alle persone coinvolte di poter cercare insieme una via alternativa di fronte a determinate difficoltà del ciclo di vita. Gli incontri si svolgeranno il martedì dalle ore 15 alle ore 16.30 nel salone comunale del Centro Meet di via Leutrum 7, a partire dal 17 settembre 2024 fino a giugno 2025.
A guidare il gruppo saranno Alessia Morelli e Jolanda Pannullo, psicologhe e psicoterapeute conduttrici del metodo “Palestra di Vita”. La quota di partecipazione è di 50 euro, con possibilità di riduzione in base all’Isee. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, è possibile rivolgersi al Servizio Socio Educativo (via Roma 2 - tel. 0171/444.450).