Sono in corso di realizzazione i lavori di riqualificazione dell’ambito “AR.3 a” Area Ex Enel, compresa tra C.so Francia e Via Pertini a Cuneo. Inizialmente si è provveduto alla demolizione dei vecchi fabbricati, a cui seguiranno i lavori per la realizzazione di un nuovo fabbricato ad uso ristorazione e commerciale. A partire da lunedì 23 settembre prenderanno il via i lavori a scomputo delle opere di urbanizzazione, che prevedono il rifacimento del percorso ciclo/pedonale in Via Sandro Pertini, lungo il tratto compreso tra Corso Francia e Via Antica di Borgo, al fine di creare la continuità con il percorso ciclo/pedonale lungo C.so Francia.
Per permettere lo svolgimento dei lavori in sicurezza, nel periodo compreso tra lunedì 23 settembre e sino al termine dei lavori (previsto entro il 12 novembre 2024) viene istituito il senso unico di marcia veicolare 0/24 dalla rotatoria di corso Francia alla rotatoria di Via Vecchia di Borgo San Dalmazzo (con direzione di marcia corso Francia → via Vecchia di Borgo San Dalmazzo).
Inoltre, viene istituita l’interdizione al transito di pedoni e velocipedi in Via Pertini – lato civici pari - lungo le porzioni di marciapiede rialzato e di pista ciclabile comprese nel tratto interessato dai lavori.
Durante l’esecuzione dei lavori il transito dei pedoni e dei velocipedi sarà deviato sul lato opposto, mediante allestimento di un marciapiede e di una pista ciclabile provvisorie protette, delimitate con il posizionamento di new jersey, recinzioni uso cantiere e/o dissuasori in gomma catarifrangenti.