Il Comune di Cuneo ha informa che, a seguito di decisioni assunte dall’Agenzia della Mobilità Piemontese volte a migliorare il collegamento diretto verso il centro Città dalle zone di San Rocco, Donatello, San Paolo, a decorrere da lunedì 13 Gennaio 2020 le linee 6A e 6B subiranno le seguenti variazioni di percorso:
Il nuovo percorso della linea 6A sarà il seguente: corso Nizza/Piazza Galimberti, corso Carlo Brunet, via Vittorio Bersezio, via Medaglie d'oro, via Amedeo Avogadro, via Giorgio Federico Ghedini, via Beppe Fenoglio, via G. Scagliosi, via Carolina Invernizio, viale Federico Mistral, via Mellana, San Rocco (Piazzale della Repubblica).
Il percorso della 6B attraverserà invece corso Nizza, piazza Galimberti, corso Giolitti, piazzale della Libertà Corso Monviso, via Monsignor Alfonso Maria Riberi, via Augusto Rostagni, via Gian Lorenzo Bernini, via Madonna del Colletto, via Cascina Colombaro, via degli Artigiani.
Entrambe le linee mantengono l’impostazione ad orario cadenzato ogni 30 minuti. Al fine di consentire agli studenti di raggiungere i plessi scolastici senza effettuare operazioni di trasbordo da un mezzo a un altro, l’autobus in partenza da Corso Nizza/Piazza Galimberti alle ore 7.10 (linea 6A) giunto a San Rocco Castagnaretta proseguirà sul percorso della linea 6B e precisamente: Corso Alcide de Gasperi, Donatello, Piazzale Libertà e Corso Nizza. L'autobus in partenza da Corso Nizza/Piazza Galimberti alle ore 7.15 (linea 6B) giunto a San Rocco Castagnaretta proseguirà sul percorso della linea 6A e precisamente passando per il Santuario degli Angeli, San Paolo, via Avogadro, corso Gioliti, piazzale Libertà e corso Nizza.
Novità anche a Confreria sulla linea 3 tra Cuneo e Bernezzo. Dal 13 Gennaio 2020 la linea 3 transiterà da Via Molino Morra e Via San Damiano Macra con le sole corse delle ore: 13.10 in partenza da Corso Nizza/Piazza Galimberti direzione Bernezzo, 07.10 in partenza da Cervasca direzione Cuneo Piazzale Libertà.
Le corse delle ore 09.06 e delle ore 12.06 da Confreria per Cuneo non transiteranno più in Via Molino Morra e in Via San Damiano Macra. Viene posticipata di 7 minuti la corsa in partenza da Bernezzo per Cuneo Piazzale Libertà, pertanto partirà alle ore 13.45 anziché alle ore 13.38.
Sempre a decorrere dal 13 Gennaio 2020 la linea 4 a Passatore, in direzione San Pietro del Gallo, transiterà in Via del Passatore - Via della Battaglia - SP 197 anziché in Via Borgetto. Viene attivata una fermata in Via della Battaglia di fronte alla Scuola denominata via della Battaglia/Scuole.
Le corse dirette a Cuneo effettuano regolare percorso e fermate in Via Borgetto a Passatore. Vengono inoltre anticipate di 5 minuti le seguenti corse della linea 4: 06.45 Piazzale Libertà/Stazione Fs per Bosco di Busca anticipata alle ore 06.40; 07.05 Bosco di Busca per Cuneo Piazzale Libertà anticipata alle ore 07.00. Da lunedì 13/01/2020 verrà sostituito il vecchio orario con questo aggiornato nella sezione “orari”.