CUNEO - Cuneo: i dipendenti di Provveditorato e Regione da oggi tutti nel palazzo della Provincia

Lo spostamento degli 85 dipendenti dall’area che ospiterà il nuovo polo scolastico è stato completato

Chiara carlini 01/08/2023 12:15

Da oggi, martedì 1° agosto, tutti gli 85 dipendenti, 35 del Provveditorato e 50 della Regione, sono ufficialmente entrati nel Palazzo della Provincia di corso Nizza 21 a Cuneo. Tutto il personale, impiegati e funzionari, ha lasciato la sede dell’Ufficio scolastico provinciale di corso de Gasperi che verrà abbattuto nei prossimi mesi per fare posto al nuovo Polo scolastico. Sembra che non manchino i mugugni tra personale presente nel palazzo, per quanto riguarda gli spazi, e personale entrante preoccupati per la carenza di parcheggi nell'area di Cuneo centro.
 
Demolizione prevista in un secondo momento rispetto all'avvio dei lavori ma che molto probabilmente, avverrà già a metà settembre per consentire di lavorare da subito in un'area sgombra. Il nuovo polo scolastico ospiterà circa 1000 studenti di Grandis e Ipsia, avrà 40 aule, 17 laboratori, 5 terrazze didattiche, auditorium, palestra con due campi, aula magna e area vede.
 
Il progetto prevede la costruzione di un edificio realizzato a moduli in un’area urbanisticamente adatta e vicina ad altri plessi scolastici. Scuole nuove, sicure e all’avanguardia. E palestre che serviranno non solo per l’attività scolastica, ma anche per essere utilizzate dalle associazioni sportive del territorio. A realizzare questa nuova struttura scolastica sarà il raggruppamento costituito da EDITEL di Nucetto, mandataria e dalla M.I.T. di Nichelino come mandante.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro