Sono stati proprio alcuni cittadini a portare alla Boa il desiderio di avere più a cuore questa parte verde della Città: sicuramente meno visibile a tutti, ma comunque “uno spazio di natura che per alcuni di noi è quasi come un giardino di casa”, ha riportato una cittadina. Dall’incontro con alcuni cuneesi è nata quindi l’idea di portare, dal basso, l’attenzione su quest’area verde, molto grande e con un ampio potenziale. Il parco è già luogo di ritrovi, di allenamenti, partite a bocce, carte, ping pong…e forse proprio per questo vale la pena averne cura, in modo che oltre che abitato durante la giornata, possa anche essere accogliente e pulito.
Le Boe dei quartieri Gramsci e Cuneo Nuova invitano tutti i cittadini e le cittadine a un pomeriggio di pulizia e chiacchiere al parco. Il ritrovo è per sabato 23 ottobre alle ore 15 dal parco Monviso, nella zona dove ci sono i tavoli da ping pong. Al termine della pulizia ci sarà un momento di merenda offerto dalla BOA ai partecipanti, durante il quale ci sarà la possibilità anche di scambiarsi idee e opinioni su come vivere al meglio il parco.
Durante l’iniziativa ci sarà anche la preziosa collaborazione dei gruppi spontanei di pulizia del quartiere di Pijansachet e Calzaap. Per informazioni è possibile contattare Gianluca (Boa Donatello Gramsci) al cell. 335 791 7146 o Gabriele (Boa San paolo Cuneo Nuova) al cell. 327 691 8662.