Successo per il festival Connessioni al NUoVO di Cuneo, dove più di mille persone si sono ritrovate nella serata di sabato per il concerto di Olly. Una folla di giovani e non solo, in coda fin dalle prime ore del mattino, ha ballato per quasi due ore all’ex Nuvolari, che ha ospitato l’evento musicale.
Olly, cantante e rapper italiano, pseudonimo di Federico Oliveri, ha raggiunto il successo grazie alla partecipazione a Sanremo Giovani 2022, festival musicale che ha selezionato sei artisti emergenti per il 73° Festival di Sanremo. Olly è riuscito a qualificarsi tra i primi sei con il brano “L’Anima Balla”, che gli ha permesso di prendere parte al Festival sanremese 2023 con il brano “Polvere”. Una versione acustica del brano ha fatto impazzire tutti i fans sotto al palco cuneese.
Il festival è proseguito oggi, domenica 17, con un laboratorio di scrittura creativa tenuto dalla scrittrice Cinzia Dutto al Parco Parri. Presso l’Open Baladin di Cuneo si è affrontato il tema dei cambiamenti climatici con Cristina Operti, Angelo Tartaglia, Luca Bellini e il colonnello Giuliacci, moderati da Gian Maria Aliberti Gerbotto. In conclusione, sempre all’ Open Baladin, Nino Costantino e Cinzia Dutto affrontano il tema della montagna con Fabrizio Biolè.
La kermesse “Connessioni Festival”, organizzata dall’associazione All 4 You, vanta importanti collaborazioni per la realizzazione dell’evento tra le quali la Consulta Giovani di Cuneo, il Progetto H.A.R., il centro culturale “NUoVO”, l’Open Baladin di Cuneo e la Libreria Ippogrifo che hanno contribuito a migliorare i contenuti e gli aspetti tecnici e logistici del festival.
L’evento è realizzato grazie al contributo della Fondazione CRC, Fondazione CRT e del Comune di Cuneo ed è Patrocinato dalla Regione Piemonte, Provincia di Cuneo e Comune di Cuneo oltre ad importanti partnership con Prestofresco, Vetrocar e Cuneo Airport.