CUNEO - Da oggi il semaforo di San Rocco Castagneretta sarà attivo anche di notte

Si tratta di una fase sperimentale che durerà sino alla fine di marzo del 2020. Lo scorso 11 luglio in quell'incrocio perse la vita il giovane Francesco Scarmato

a.d. 30/08/2019 16:16

Da stasera, venerdì 30 agosto, resterà acceso anche di notte in via sperimentale il semaforo di San Rocco Castagneretta, posto all'incrocio tra corso De Gasperi e via San Maurizio. Un tratto di strada in cui si sono verificati negli ultimi anni diversi incidenti, ultimo quello in cui ha perso la vita il giovane Francesco Scarmato, investito da un'auto nella tarda serata dello scorso 11 luglio, mentre il semaforo era lampeggiante. 
 
Nei giorni successivi l'amministrazione aveva garantito l'impegno per mantenere l'impianto semaforico attivo anche di notte, ma fino ad oggi nulla era cambiato: da allora si sono susseguite lamentele e richieste da parte dei cittadini del quartiere, inoltre un'interrogazione sul tema era stata presentata dal consigliere comunale di minoranza Beppe Lauria. Istanze che saranno accolte a partire da stasera. “Si tratta di una fase sperimentale che durerà fino alla fine di marzo del 2020, - commenta l'assessore Luca Seraleal termine di questo periodo valuteremo l'efficacia di questa modifica e decideremo se renderla definitiva”.


Notizie interessanti:

Vedi altro