Il Consorzio Ecologico Cuneese informa che dal prossimo 18 maggio verranno riaperti tutti i centri di raccolta rifiuti nei consueti orari e modalità (senza prenotazione), consultabili sul sito
www.cec-cuneo.it.
Si prega, scrive il Consorzio, di prestare attenzione alle seguenti raccomandazioni:
1. Nei giorni di apertura potrebbero verificarsi code e lunghe attese. Pertanto è meglio recarsi solo in caso di necessità, rimandando i conferimenti non urgenti più in là nel tempo.
2. Restano sempre valide le norme per il contenimento del Covid-19 che indicano di evitare assembramenti e prescrivono di mantenere la distanza di sicurezza. Per questo l’accesso al Centro di Raccolta è permesso al massimo due utenti alla volta a seconda delle indicazioni che saranno fornite dal personale.
3. Aspettare il proprio turno all’interno del veicolo a motore spento.
4. È obbligatorio l’uso di mascherine e guanti (la cui dotazione è a proprio carico)
5. Rispettare le indicazioni del personale presente, mantenendo le distanze di sicurezza.
6. Accedere al centro di raccolta con i rifiuti già correttamente separati, moderando i quantitativi nel rispetto dei limiti fissati dal Regolamento, uscire dal centro entro 15 minuti in modo da garantire a tutte le utenze di usufruire del servizio.
"Questa procedura straordinaria - si legge nella nota - è necessaria per garantire la vostra e la nostra sicurezza. È possibile che ciò provochi attese più lunghe o qualche disagio. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti e contiamo sulla collaborazione di tutti".