CUNEO - Dal volley all'intrattenimento: Noemi Signorile conduce un format dedicato agli animali

Su '4 zampe sottorete' la capitana della Bosca San Bernardo intervista le colleghe padrone di cani e gatti

Noemi Signorile

s.m. 08/07/2021 16:11

 
Dalla pallavolo all’intrattenimento. Nei giorni scorsi la capitana della Bosca San Bernardo Cuneo Noemi Signorile ha iniziato una collaborazione con la piattaforma ‘Non è la Radio’, ideata dal cuneese Marco Malinki, già noto ai più per le serate targate Dr.Why: la palleggiatrice torinese conduce ‘4 zampe sotto rete’ un format nel quale incontra le campionesse del volley femminile amanti degli animali. 
 
Da oggi, giovedì 8 luglio, è online la seconda puntata con ospite Federica Stufi, nuovo acquisto del Cuneo Volley, mentre la settimana scorsa la programmazione è partita con l’intervista a Valentina Diouf, quest’anno di ritorno a Perugia dopo esperienze in Brasile e Corea del Sud. 
 
“Con Marco volevamo fare qualcosa di nuovo rispetto alle solite interviste con le pallavoliste - spiega Noemi Signorile, che lo scorso 17 marzo si è laureata in Scienze della Comunicazione -. Parliamo degli animali e non della giocatrici: dalle curiosità ad aneddoti particolari sul loro rapporto con gli amici a quattro zampe”.
 
Signorile, che nel suo palmarès vanta la vittoria dei campionati italiano, francese e rumeno, è sempre stata amante degli animali ed è padrona di un cane e due gatti: “Fin da piccola mi sono sempre piaciuti, se fosse per me terrei uno zoo in casa”: 
 
Ad avere l’idea è stato Marco Malinki: “Volevamo realizzare qualcosa per coinvolgere Noemi - aggiunge il conduttore radiofonico -, ma che non fosse qualcosa di già visto. Con quest’idea siamo riusciti ad accostare il mondo della pallavolo a quello degli animali”.
 
Le puntate vengono trasmesse su Non è la Radio ogni giovedì a mezzogiorno. Tra le ospiti delle prossime settimane Cristina Chirichella, centrale dell’AGIL quest’anno impegnata alle Olimpiadi con la Nazionale italiana e Giulia Pisani, telecronista di Rai Sport.

Notizie interessanti:

Vedi altro