Lunedì scorso una delegazione dell’ANFI di Cuneo, guidata dal presidente Coppola, con il cap. Giammarini in rappresentanza del comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Palumbo e i membri del direttivo Di Vico, Mastrapasqua, Grattoni, Di Maggio, Moccia ha visitato il reparto pediatrico dell’ospedale S. Croce e Carle di Cuneo. Nell’occasione, con una semplice cerimonia, è stato consegnato un assegno simbolico di mille euro alla dottoressa Eleonora Tappi che ha spiegato che i fondi andranno ad aggiungersi ad altre donazioni per l’acquisto di macchinari per la cura dei bambini.
Il contributo è il ricavato della vendita del libro “La sezione ANFI di Cuneo - I nostri primi 40 anni”, ha spiegato il presidente Coppola, che ha aggiunto: “Era un progetto al quale tenevo particolarmente. Ho coinvolto il nostro socio Nicola Pettorino, storico e autore di diversi romanzi, che ha scritto il testo coadiuvato da Di Vico (vice presidente dell’associazione, presidente dei Volontari ANFI e consigliere comunale) e da Moccia nelle ricerche fotografiche e d’archivio. L’uscita del libro era prevista per il 2020 in occasione del quarantennale dell’associazione ma, a causa del Covid, è slittata allo scorso ottobre”.
"Legare il libro a un gesto di solidarietà nei confronti del “nostro” ospedale, - ha affermato il presidente - vuole sottolineare ancora una volta il profondo legame che unisce la nostra associazione alla città di Cuneo".