Martedì 17 aprile si è svolto, presso l’oratorio parrocchiale di Monterosso Grana, il corso per l’abilitazione all’uso del defibrillatore semiautomatico (DAE) e l’utilizzo delle corrette manovre salvavita cardiache e pediatriche, organizzato dal Comune di Monterosso Grana in collaborazione con il comitato Croce Rossa di Caraglio.
L’iniziativa è stata rivolta ai gestori degli esercizi pubblici del comune, in vista di un probabile obbligo futuro, e rientra nell’obiettivo generale di sensibilizzare la cittadinanza ad un intervento di soccorso immediato.
Hanno risposto positivamente all’invito 12 persone che hanno ricevuto l’attestato di abilitazione valido su tutto il territorio nazionale. A Monterosso è attualmente presente un DAE presso gli impianti sportivi, acquistato grazie ad un contributo della fondazione cassa di risparmio di Cuneo. L’amministrazione comunale ringrazia i cittadini partecipanti, il comitato di Caraglio della Croce Rossa Italiana e la parrocchia per aver messo a disposizione i locali.