Riceviamo e pubblichiamo.
Anche quest'anno OndeSonore ha confermato il suo impegno sociale attraverso una donazione di 1000 Euro al Centro Down Cuneo odv. Questa iniziativa conferma la costante attenzione del Festival musicale OndeSonore nel sostenere progetti sul territorio, concreti e con la massima trasparenza , oggi più che mai necessaria visti gli avvenimenti degli ultimi tempi in merito ai progetti benefici.
Il Centro Down Cuneo odv, che accoglie quasi un centinaio di ragazzi fin dai primi anni di vita, offre programmi educativi mirati e personalizzati fino alla completa autonomia. La recente donazione di OndeSonore sarà destinata a supportare il progetto autonomia e inclusione nel mondo del lavoro dei ragazzi affetti da sindrome di Down, continuando così la collaborazione avviata nell'edizione precedente.
La serata benefica, che ha coinvolto i ragazzi del Centro Down Cuneo odv, è stata un successo straordinario. Durante l'evento, tenutosi la seconda domenica di luglio , prima del concerto dei Pink Floyd Legend, i giovani indossavano con orgoglio le magliette firmate Salvatore Ferragamo sul palco di Tarantasca, aderendo all'appello "hire the hiring chain" e rappresentando un esempio tangibile di inclusione e solidarietà.
Sabrina Martinengo, influencer cuneese e sostenitrice attiva del Centro Down Cuneo, ha presentato la serata al folto pubblico, sul palco insieme ai ragazzi, creando un'atmosfera di gioia e coinvolgimento. L'impegno sociale di Sabrina Martinengo ha dato vita a questa collaborazione tra OndeSonore e il Centro Down Cuneo odv con l'intento di favorire la realizzazione di molti progetti .
OndeSonore conferma così il suo impegno nel promuovere la solidarietà e l'inclusione attraverso la musica, dimostrando che, quando la musica incontra la solidarietà, possono nascere collaborazioni straordinarie per il bene della comunità. Tutti i ragazzi di OndeSonore insieme a quelli del Centro Down Cuneo augurano un sereno Natale e un felice anno nuovo.
OndeSonore
Tarantasca