CUNEO - Donazioni di sangue in aumento del 10% a Cuneo nel 2023

Un’inversione di tendenza nell’ultimo anno, di cui dà atto l’assemblea annuale dell’Avis: crescono anche i donatori, soprattutto giovani con meno di 35 anni

26/02/2024 18:30

Sabato 24 febbraio si è svolta nella sede di via Bruni 15 l’assemblea annuale dell’Avis di Cuneo. Nel corso del 2023, con un’inversione di tendenza, le donazioni sono aumentate del 10%. Cresciuti anche i donatori, soprattutto giovani con meno di 35 anni.
 
Tante le iniziative nel corso dell’anno: incontri formativi, premiazione per i donatori con particolari traguardi, consegnate borse di studio a giovani donatori, partecipazione alla consegna della Costituzione ai diciottenni, straconi, bimbinbici, Natale e Pasqua di solidiarietà, oltre al sostegno di progetti dell’associazione EsoEs e di Amico Sport. A pieno regime gli ambulatori di gastroenterologia, cardiologia e urologia, gratuiti per tutti i donatori, grazie alla disponibilità dei dottori Ferro, Fontana e Mediago.
 
Da sottolineare la soddisfazione dell’associazione per la possibilità di prenotare online l’appuntamento per la donazione all’Ospedale di Cuneo che permette a tutti di prenotare in velocità senza più lunghe code telefoniche. Così la presidente Rosina De Luca: “Si è chiuso un anno impegnativo ma che ha visto Avis Cuneo impegnato in molte iniziative sociali e di solidarietà. Sono molto soddisfatta di questo trend positivo nelle donazioni, ma possiamo fare di più e per questo mi rivolgo a tutti i cuneesi: donare il sangue risponde ad un preciso imperativo etico che si traduce in un concreto impegno civico costante nel tempo. Donare fa bene agli altri e fa bene a se stessi!”.
 
Per restare aggiornati sulle attività di Avis Cuneo è possibile seguire la pagina Facebook e il nuovo sito www.aviscuneo.eu.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro