Si stringe il cerchio per l’individuazione del ‘Centallese dell’anno’, il tradizionale concorso organizzato da Radio Centallo che premia chi si è distinto "per risultati culturali, scientifici, sportivi, sociali, nell’ambito del volontariato o in altri settori di pubblico interesse nel comune di Centallo”. Si potrà votare fino al 7 marzo tenendo conto delle caratteristiche del premio.
I 14 candidati sono i volontari della Croce Rossa Aurelio Abrate e Filippo Bramardi, Don Carlo Musso, il diacono Cataldo Gabriele, Giovanni Becchio del Movi, il sindaco Pino Chiavassa, il Laboratorio Duelli, la presidente dell’Anpa Marcella Mogna, la presidente dell’Avis Maria Angela Serale, Michele Abrate dell’Associazione Cattolica diocesana, Paolo Bergese (autore del documentario ‘Io solo’, che ha raccolto testimonianze e confessioni dalla quarantena), la presidente dell’Azione Cattolica parrocchiale Veronica Rosso e due candidature originali come ‘maggioranza e opposizione’ per l’unità dimostrata durante la pandemia e i volontari parrocchiali per l’impegno nella sanificazione della chiesa dopo ogni celebrazione.
Il voto è riservato agli iscritti al gruppo Radio Centallo o agli iscritti della lista whatsapp, che potranno esprimere una sola preferenza, mandata in forma privata o tramite messaggio facebook a Radio Centallo o via whatsapp/sms al numero 3703294711 o via mail alla casella mod@radiocentallo.it. Lo staff valuterà la regolarità del voto alla conclusione delle operazioni. Il termine delle votazioni è previsto alle ore 24 del 7 marzo. "Il voto è un vostro gesto gratuito per dire grazie al prossimo - ha commentato l’associazione sulla propria pagina Facebook -. Magari potrà essere considerato superfluo ma per un volontario significa adrenalina pura, un modo per continuare a dare il meglio di sé”.