CUNEO - Ecco il programma degli eventi di luglio al NUoVO

Si apre il mese del vero e proprio lancio dell’offerta sportiva con l’apertura al pubblico dei tre campi da padel e del campo da street-basket

29/06/2023 10:13

Il NUoVO è lieto di presentare un entusiasmante calendario di eventi per il mese di luglio che lo affermano sempre più come un centro sportivo, culturale e artistico di riferimento per la città. Durante tutto il mese, il NUoVO ospiterà concerti, spettacoli, presentazioni e una residenza artistica, offrendo un'esperienza coinvolgente per gli amanti della musica, dell'arte e dello spettacolo grazie alla collaborazione con il comune di Cuneo e al contributo della Fondazione CRC.
 
Luglio sarà il mese del vero e proprio lancio dell’offerta sportiva con l’apertura al pubblico dei tre campi da padel e del campo da street-basket. Le aree padel saranno riparate dal sole da una tettoia aperta su tre lati e avranno un prezzo scontato per tutto il mese in quanto gli spogliato saranno accessibili solo da settembre. 
 
Il mese si aprirà con uno spettacolo per bambini “Paolino e ​​lo spirito del fiume” della compagnia Walter Broggini, all’interno della rassegna Teatro di Figura del Melarancio, mercoledì 28 giugno alle 17:30.
 
Il weekend inizierà il 30 giugno alle 21 con il talentuoso armonicista cuneese Tom Newton che presenterà il suo primo album nella sua città natale. Sarà un'occasione unica per gli appassionati di musica di godere delle straordinarie performance di uno dei migliori armonicisti italiani.
 
Sabato 1 luglio 21, gli amanti della musica punk avranno l'opportunità di partecipare al format "Radici", che vedrà l'esibizione delle band cuneeseFukuoka, Il Complesso, Street Punk da Caramagna Piemonte e i milanesi Discomostro. Sarà una serata carica di energia e di autentico spirito punk.
 
La domenica successiva, il 2 luglio dalle 11.00, il NuoVO vi accoglierà con un brunch accompagnato da mercatini e musica. Sarà un'occasione perfetta per godersi l’estate al parco fluviale e scoprire opere artistiche e creazioni artigianali locali.
 
La settimana seguente, il 7 luglio ore 21,  i Cacao Mental saliranno sul palco unendo melodie e ritmi di ispirazione colombiana a melodie e arrangiamenti che ricordano la cine-music atmosferica di Morricone.
 
La sera dell'8 luglio ore 23, ospiti del Mirabilia Festival, si esibirà la Fantomatik Orchestra, regalando al pubblico una serata di musica eclettica ed emozionante.
 
Giovedì 13 luglio alle 18.00 sarà sperimentato un nuovo format di aperitivi letterali accompagnati da serate musicali, si inizierà con la presentazione del libro “Le Perifantaferie” di Francesco La Rocca dedicato a fantastiche leggende metropolitane di Torino e alle 21.30 il dj set retrò e ricercato di “Bella Riviera – Musica della prima repubblica ballabile e di approccio”
 
Il 14 luglio ore 21 torna l’appuntamento del Post Punkdemic Chill, un format che si è già fatto apprezzare nei martedì sera a Varco. Sarà un'occasione per immergersi in atmosfere post-punk e sperimentare sonorità uniche.
 
Sabato 15 luglio ore 18 , Zoè in città presenterà il programma degli spettacoli, riservando una sorpresa serale per il pubblico.
 
Il 19 luglio alle 17.30, il Melarancio, un evento dedicato ai bambini, proporrà lo spettacolo "Tre servi alla prova" della compagnia "I Burattini di Mattia".
 
Il 22 luglio ore 21, "Ti Porto a Napoli" vedrà Sabrina Pallini e Luca Enipeo presentare il loro album, con la partecipazione di alcuni musicisti dell'orchestra del maestro Paolo Conte: un’immersione nella bellezza della musica napoletana e delle sue influenze.
 
Il mese di concerti si concluderà in grande stile il 28 luglio ore 21 con il super ospite Lucio Corsi, uno dei cantautori più interessanti del momento, che porterà sul palco del NUoVO  il brani del suo ultimo album. I biglietti sono disponibili online al prezzo di 18 euro. Informazioni sul sito www.nuovocuneo.it.
 
Inoltre, dal 10 luglio per due settimane, gli amanti dell'arte potranno ammirare una residenza artistica unica nel suo genere dell'artista Gummy Gue intitolata "CONFLUENZE"., i fratelli Mangone coloreranno il campo da basket di fronte all'area concerti, creando un'opera che riprende la forma della città e del NUoVO, immersa all'interno del parco Fluviale. Questo progetto è stato reso possibile grazie alla collaborazione con Art.ur e al contributo dei Giovani Imprenditori di Cuneo che hanno finanziato l'intervento.
 
Il NUoVO invita tutti gli appassionati di cultura, musica e arte a partecipare a questo straordinario calendario di eventi e ad immergersi nell'esperienza unica che offrirà durante il mese di luglio. Per ulteriori informazioni e per l'acquisto dei biglietti www.nuovocuneo.it.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro