CUNEO - Festival dei Luoghi Comuni, venerdì l’incontro con “l’uomo più veloce al mondo”

Diego Colombari, campione paralimpico di handbike, parlerà alle 21 allo Spazio Incontri di Fondazione CRC. Nel pomeriggio alle 18 c’è “Donne & Cibo”

10/10/2024 19:30

Ha preso il via questa mattina (giovedì 10) e proseguirà fino a domenica 13 a Cuneo, la sesta edizione del “Festival dei Luoghi Comuni”, evento ideato e organizzato dall’associazione culturale Cuadri che nell’anno delle Olimpiadi di Parigi ha scelto come motto il famoso detto decoubertiniano “L’importante è partecipare”.
 
Tra gli appuntamenti di domani, venerdì 11 ottobre, dalle 18 alle 20, presso il Rondò dei Talenti (via Luigi Gallo 1, Cuneo), il secondo incontro con il mondo della cucina, dal titolo “Donne & Cibo: cucinare per la famiglia, cucinare per professione”, condotto da Vittorio Castellani aka Chef Kumalé, con l’intervento di Cinzia Scaffidi, giornalista, consulente e formatrice sui temi legati a sostenibilità e alimentazione ed Eleonora Nai e Annarita Belliardo dell’Atelier Mal’Erba che si occuperà anche di proporre la degustazione. L’evento è a prenotazione obbligatoria su Eventbrite, al costo di 7 euro.
 
Alle 21, presso lo Spazio Incontri di Fondazione CRC (via Roma 15, Cuneo), in collaborazione con il “Cuneo Bike Festival”, Diego Colombari, campione paralimpico di handbike, e Lorenzo Ingrosso del team Policumbent del Politecnico di Torino, parleranno de “L’importante è perseverare: come si diventa l’uomo più veloce al mondo su una handbike prototipo”. L’incontro è gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite.
 
Inoltre, dalle 8.30 alle 16, presso il Rondò dei Talenti (via Luigi Gallo, 1) di Cuneo, si terrà la replica dei laboratori per le scuole primarie e secondarie di primo grado, dal titolo “Partecipare per divertirsi!”, in collaborazione con il magazine “Topolino”.
 
Il programma completo è disponibile sul sito Internet www.festivaldeiluoghicomuni.it. I biglietti per partecipare alle iniziative sono disponibili sulla piattaforma Eventbrite.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro