Considerate le previsioni metereologiche che indicano una probabile perturbazione a carattere piovoso, l’appuntamento del 3-4 giugno con “Forte in Fiore” si sposta nell’area spettacoli. La mostra-mercato del Forte di Vinadio dedicata a piante, fiori, erbe officinali, prodotti dell’orto e della montagna e derivati, si svolgerà regolarmente in spazi completamente al coperto. Saranno attivate due biglietterie nell’area spettacoli, una con accesso dal lago, l’altra dalla Caserma Carlo Alberto.
Sabato 3, dalle 14 alle 19, e domenica 4 giugno, dalle 9.30 alle 19, non subisce dunque variazioni di programma l’appuntamento organizzato dalla Fondazione Artea in collaborazione con il Comune di Vinadio che vedrà la partecipazione di oltre 70 espositori tra produttori agricoli, commercianti, artigiani, associazioni, hobbisti e una serie di eventi collaterali per famiglie con bambini. Unico cambiamento riguarda il servizio ristoro, curato da Pro Loco, Rifugio Malinvern e Consorzio Valle Stura Experience, che sarà disponibile soltanto la domenica e si terrà presso la Caserma Carlo Alberto anziché nel Rivellino.
L’ingresso all’area espositiva ha il costo di 3 euro, gratuito per bambini fino a 10 anni e, per il solo pomeriggio del sabato, anche per i residenti a Vinadio. Una promozione speciale 2x1 darà diritto all’ingresso alla manifestazione e al percorso multimediale “Montagna in movimento”, allestito negli spazi espositivi del fronte superiore del Forte, al costo di 5 euro. I biglietti saranno acquistabili presso la biglietteria dell’evento nelle due giornate della manifestazione oppure in prevendita su www.ticket.it. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0171/1670042 o scrivere a info@fortedivinadio.com. Venerdì 2 giugno, dalle 18 alle 23, si terrà l’evento di apertura, ad ingresso libero, “Aspettando Forte in fiore” con dj set e aperitivo floreale.