Gianfranco Battaglia è il nuovo presidente dell’Università della Terza Età di Cuneo. Nato il 4 maggio 1942 a Cuneo, dove risiede tuttora, si è diplomato Ragioniere nel 1963. Impiegato presso l’INAIL ha rivestito anche l’incarico di Ispettore; successivamente è stato assunto all’Unione Industriale di Cuneo come Funzionario all’Ufficio Sindacale, rivestendo l’incarico di responsabile del settore previdenziale.
Nel suo passato sportivo ha praticato a livello agonistico il ciclismo e la pallavolo. Quest’ultima specialità l’ha visto dapprima giocatore della Fontauto Cuneo e poi allenatore del Cuneo V.B.C. militanti nella serie B nazionale.
Iscritto all’Università della Terza Età di Cuneo dall’Anno Accademico 2007/2008, dopo alcuni anni di militanza come associato è stato dapprima componente del Consiglio Direttivo, poi Segretario e dal 25 giugno 2021 Vicepresidente al fianco del compianto Nanni Abbene. Infine l’Assemblea degli Associati celebrata giovedì 30 marzo 2023 lo ha eletto alla Presidenza.