Anche in un periodo così complicato cerca di farsi spazio, nel centro storico di Cuneo, un nuovo locale. Alla guida è un ragazzo ventitreenne della valle Pesio. Dopo alcuni anni di lavoro, di cui due in un’osteria nelle Langhe, Vladimir Daziano ha deciso di coronare il suo sogno e aprire la sua prima attività. Una nuova insegna inizia ad illuminare Via Amedeo Rossi, a due passi da Via Roma.
Apre «CEK», ristorante di cucina piemontese a tratti rivisitata. "Vorrei proporre una cucina semplice e attenta alla natura con prodotti locali – dice Vladimr – dalle verdure del mio orto alle erbe spontanee, dalla selvaggina ai funghi porcini della mia valle, accompagnati da pregiati vini delle langhe e non solo, selezionati anche tra cantine di piccoli produttori.
Questi ultimi anni a Barbaresco, dove lavoravo come cuoco, hanno fatto crescere in me la passione per questo tipo di cucina e la voglia di mettermi in gioco. Le norme vigenti impongono una maggiore attenzione alla sicurezza, nonostante questo da “CEK” sarete accolti nel miglior modo possibile, rispettando le regole e garantendo un’alta qualità del servizio".