Venerdì 14 maggio sono scaduti i termini per le iscrizioni alla prima edizione del concorso canoro "Cantabanda", proposto dal Comune di Boves in collaborazione con la Banda Cittadina Silvio Pellico.
Un evento che vedrà impegnati i cantanti - professionisti e non, singoli o in formazione - in una performance canora accompagnati dalle note della banda musicale: uno spettacolo dal vivo, in calendario per il mese di agosto, con giuria e primo premio del valore di 1.000 euro.
Un grande successo testimoniato dalle numerose richieste d'iscrizione arrivate, tanto che la biblioteca è stata letteralmente travolta di video - anche di giovanissimi - con prove di canto.
Ora la commissione andrà avanti con il lavoro di ascolto per la selezione dei 10 concorrenti che si esibiranno al Festival. "Ora si procederà con il secondo step – dichiara Guglielmina Rossi, Maestro della Banda Silvio Pellico - e successivamente i prescelti potranno iniziare le prove con la Banda. È la prima volta che una Banda si trova a svolgere un ruolo così importante e innovativo. Ci sentiamo di augurare a tutti i concorrenti un grande “in bocca al lupo”".