MONTEROSSO GRANA - Graziella Ghione espone nella sede del Comune di Monterosso Grana

I quadri sono visibili negli orari di apertura al pubblico martedì, giovedì e sabato dalle ore 9 alle ore 12

17/07/2023 09:07

Cambio di esposizione di quadri nel Comune di Monterosso Grana. Da martedì 18 luglio, esposizione delle opere di Graziella Ghione, saviglianese, “villeggiante storica” di Monterosso Grana.
 
Fin dagli anni delle elementari e delle medie manifesta una naturale predisposizione per il disegno e per il colore, ma dopo la licenza media, prima come alunna e poi come insegnante, le uniche concessioni al disegno sono state le figure piane e solide dei teoremi di geometria... Solo dopo la pensione, più libera dal lavoro e dalle cure familiari, dà spazio a questo suo interesse frequentando per alcuni anni la scuola d'arte Novalia di Daniele Cazzato e poi corsi dell'Università della terza età di Savigliano con l'acquarellista Tiziana Lerda e con Alberto Perini per acrilico e olio.
 
Nel tempo del Covid sperimenta le varie tecniche per conto suo o con alcune amiche animate dagli stessi interessi ricavandone molta soddisfazione, perché è sempre positivo confrontarsi con altri, mettersi in discussione, ricevere nuovi stimoli. “Mi auguro che l'impegno, l'entusiasmo e la voglia di imparare, nonostante l'età, non mi abbandonino mai!” queste le parole della signora Ghione.
 
I quadri sono visibili negli orari di apertura al pubblico del Comune di Monterosso Grana martedì, giovedì e sabato dalle ore 9 alle ore 12.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro