Festa in maschera, racconti paurosi, laboratori e animazione per bambini e famiglie: in occasione di Halloween a Limone Piemonte sono in programma diverse attività, per celebrare al meglio la festa più “spaventosa” dell’anno.
Si parte martedì 31 ottobre: dalle 17 i ragazzi le vie del paese accoglieranno bambini e ragazzi in maschera per il tipico “dolcetto o scherzetto” tra i negozi limonesi.
In serata, alle 20.30 al Teatro Alla Confraternita, ci sarà la proiezione del film d’animazione Frankenweenie di Tim Burton. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Mercoledì 1° novembre alle 15.30 la Biblioteca-Museo dello sci organizza una lettura animata “da paura” e laboratorio a tema per i più piccoli. L'attività è rivolta a bambini dai quattro anni in su. È richiesta la presenza di un genitore. L’ingresso è gratuito, ma per partecipare è necessario registrarsi sul portale Eventbrite al seguente
link.
Contemporaneamente, dalle 15.30 in Piazza del Municipio ci sarà la distribuzione di caldarroste e vin brulè a cura del gruppo Alpini di Limone, mentre alle 17 è in programma la sfilata in maschera dei ragazzi per le vie del paese con la premiazione dei costumi più originali.
La manifestazione è realizzata dal Comune di Limone Piemonte in collaborazione con la Biblioteca-Museo dello Sci e con i commercianti limonesi.