Nella splendida cornice del Teatro Pavarotti di Modena è andata in scena la cerimonia di presentazione della Guida Michelin 2025. Su trentacinque stellati in Piemonte, ben quattordici sono attivi in provincia di Cuneo, con la conferma del tristellato Enrico Crippa di Piazza Duomo di Alba, le due stelle di Gianpiero Vivalda all’Antica Corona Reale di Cervere e Michelangelo Mammoliti de La Rei Natura di Serralunga d’Alba. Con una stella la Locanda del Pilone ad Alba, All’Enoteca di Canale, Massimo Camia a La Morra, Borgo Sant’Anna e FRE a Monforte d'Alba, il 21.9 di Piobesi d’Alba, Il Centro a Priocca, Il Ristorante di Guido da Costigliole, a Santo Stefano Belbo, Guidoristorante a Serralunga d’Alba, La Ciau del Tornavento a Treiso, il Nazionale a Vernante.
Già annunciati i Bib Gourmand, riconoscimento per il miglior rapporto tra qualità e prezzo, con la provincia di Cuneo con ben due tra i sedici nuovi ingressi complessivi: l’Osteria La Pimpinella di Bra e l’Osteria Veglio di La Morra, già presente il Boccondivino e Battaglino, insieme al Vascello d’Oro di Carrù, Osteria La Torre di Cherasco, Cantina dei Cacciatori a Monteu Roero, La Pineta a Roccabruna e la Locanda del Falco a Valdieri.
“Ci congratuliamo - intervengono Luca Chiapella e Giorgio Chiesa, rispettivamente presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia-della provincia di Cuneo e presidente dell’Associazione Albergatori Esercenti ed Operatori Turistici della provincia di Cuneo - con gli chefs stellati ed i Bib Gourmand della provincia Granda. Siete gli ambasciatori dell'ospitalità enogastronomica del nostro territorio”.