Nella giornata di ieri, il presidente di Confindustria Cuneo Mauro Gola e il direttore generale Giuliana Cirio hanno ricevuto la visita del presidente della Fondazione CRC Ezio Raviola accompagnato dal segretario di presidenza Stefano Viglione. È stata l’occasione per far visitare la nuova sede di Confindustria ai vertici della Fondazione e per consolidare i rapporti ottimi e proficui già in essere tra i due Enti.
Commenta il presidente Mauro Gola: “Fondazione CRC è un prezioso motore di sviluppo dei progetti del territorio e apprezziamo la sensibilità sulle iniziative che l’industria cuneese ha proposto quest’anno. Lavoreremo insieme su alcune tematiche molto importanti: dallo studio sulla mobilità delle merci delle aziende cuneesi insieme alla fondazione Links, al progetto per la certificazione delle competenze dei lavoratori insieme all’Università di Torino e Corep. Lavoreremo insieme anche sulla valorizzazione delle memorie d’impresa, dagli archivi ai musei d’impresa insieme all’associazione Museimpresa. Molto importante il sostegno che dà al sistema della neve e in particolare a Cuneo Neve, sostenendone i progetti di innovazione e sostenibilità”.
L’incontro si è chiuso sottolineando la reciproca soddisfazione anche sul tavolo comune dell’innovazione al quale partecipano, oltre Confindustria Cuneo, anche la Camera di Commercio e le Associazioni di categoria. Grazie all’impegno comune, si stanno realizzando iniziative di accrescimento culturale del tessuto industriale sull’innovazione e sul trasferimento tecnologico e sulla digitalizzazione dei processi con un’attenzione sempre viva alla transizione ecologica verso un’industria sempre più sostenibile.