È attivo da ieri un nuovo servizio organizzato dal Comune di Busca grazie al comitato della CRI e, in questo caso, anche con la collaborazione del locale Gruppo Ana.
In vista dell’annunciata proroga del periodo di chiusura, saranno consegnati a casa degli alunni i libri e il materiale didattico rimasti in classe. Da oggi i volontari porteranno i plichi preparati dagli insegnanti agli alunni delle classi prime e seconde e a una quarta della primaria del capoluogo, in tutto a circa 150 famiglie. La consegna avverrà nel rispetto delle normative, le famiglie sono state avvisate dalla scuola.
L’organizzazione è stata curata dall’assessore all’Istruzione Lucia Rosso e dal consigliere delegato alla Sanità Jacopo Giamello, con Gianpiero Marino del direttivo della Croce Rossa. Impegnati i volontari temporanei della Cri e alcuni Alpini cui va il ringraziamento del sindaco, Marco Gallo, e del dirigente scolastico Davide Martini.
La consegna deve avvenire senza che ci si incontri: i libri saranno lasciati sulla cassetta delle lettere, il volontario si allontanerà e aspetterà che il proprietario scenda a prenderli e si consiglia di disinfettare il pacco prima di aprirlo.