Il Natale si avvicina e chi è in cerca di idee originali per regali da leccarsi i baffi, non ha che l’imbarazzo della scelta con le proposte firmate Coldiretti Campagna Amica.
Al mercato coperto di Campagna Amica a Cuneo in Corso Giovanni XXIII, 15bis (a fianco dell’ex zoo), a partire da oggi, sabato 11 dicembre, sarà possibile comporre stuzzicanti strenne natalizie. I consumatori, infatti, avranno in omaggio un’elegante confezione regalo che potranno riempire con prelibatezze a Km0 per tutti i gusti e tutte le tasche, dai formaggi ai salumi, dai prodotti dell’alveare alle confetture, dal vino all’olio.
Le idee non mancano ai produttori Campagna Amica che sono pronti a dispensare consigli, ad informare sui luoghi di produzione e sui metodi di lavorazione e a suggerire i prodotti più adatti per cesti personalizzati, da quelli salutistici a quelli biologici, da quelli tradizionali fino ai più lussuosi con specialità esclusive. In alternativa si potranno regalare graditissimi buoni per pranzi e cene, soggiorni o esperienze negli agriturismi di Campagna Amica e Terranostra.
“Grazie alle aziende agricole della nostra rete – spiega Elisa Rebuffo, Responsabile provinciale di Campagna Amica – i consumatori possono scoprire realtà produttive del territorio e scegliere ogni settimana cibo e bevande a Km zero, di assoluta qualità, da portare in tavola oppure comporre in cesti natalizi. La scelta è vastissima tra genuine bontà da riscoprire, insoliti prodotti di nicchia, specialità agroalimentari locali, tutti controllati e garantiti dal marchio Campagna Amica”.
Dunque, appuntamento domani – come ogni sabato dalle ore 8:00 alle 13:00, e con le aperture straordinarie di mercoledì 15, 22 e 29 dicembre con orario 15:00-19:00 e venerdì 24 e 31 dicembre dalle ore 8:00 alle 13:00 – al mercato coperto di Campagna Amica.
A Cuneo, i produttori agricoli sono in città anche al mercato di Campagna Amica in piazza della Costituzione, ogni sabato in orario 7:30-13:00 (in concomitanza con Natale e Capodanno anticiperà l’apertura nei giorni di venerdì 24 dicembre e venerdì 31 dicembre). In più, sono tantissimi i punti vendita aziendali targati Campagna Amica: l’invito è di cercare i più vicini tra le Fattorie del sito
www.campagnamica.it.