Si sta avvicinando l’evento più significativo dell’ultimo decennio per il Gruppo ANA di Busca. Il 29 e 30 giugno la città di Busca verrà infatti “invasa” pacificamente dalle penne nere dei trentatré gruppi facenti parte del Comitato Alpini d’OC della Sezione ANA di Cuneo.
C’è molto fermento nell’aria buschese: la città si è svegliata sabato mattina, 15 giugno, con particolare stupore vedendo le strade cittadine addobbate con le bandiere italiane. Qualcuno si è domandato cosa stesse succedendo, ma i più attenti hanno immediatamente capito che Busca si stava preparando per un una grande festa. Gli Alpini buschesi e non solo, come sempre, in silenzio hanno iniziato alle 6 del mattino per riuscire a abbellire la città senza disturbare nessuno (e ci sono riusciti).
I Gruppi appartenenti al Comitato Alpini d’Oc sono: Aisone, Beinette, Bernezzo, Borgo San Dalmazzo, Boves, Busca, Caraglio, Castelletto Stura, Ceretto di Costigliole, Cervasca, Chiusa Pesio, Confreria, Cuneo Centro, Demonte, Dronero, Entracque, Gaiola, Limone Piemonte, Madonna dell’Olmo, Peveragno, Pietraporzio, Roata Chiusani, Robilante, Riforano, San Benigno, San Damiano Macra, San Rocco Castagnaretta, Spinetta, Tarantasca, Vernante, Vignolo, Vinadio.
La dodicesima edizione dell’evento vedrà un ricco programma di iniziative, che culminerà con la sfilata di domenica 30 giugno: nei prossimi giorni tutti i dettagli.