Seicento e ottanta euro: è l’ottimo ricavato che il Consiglio comunale dei ragazzi ha consegnato dell’associazione Lvia e che contribuirà nel suo piccolo ma molto significativo apporto a costruire tre pozzi in Kenya ed Etiopia.
I proventi giungono dal primo impegno ufficiale del nuovo CCR presieduto dal sindaco junior Simone Cosio, ossia la vendita di sabato scorso, 7 aprile, al banchetto delle piante aromatiche allestito in piazza della Rossa per la campagna “Fai crescere la solidarietà” dell’associazione internazionale di volontari laici che si occupa dal 1966 di cooperazione internazionale, con l'obiettivo di operare per lo sviluppo umano e contro le disuguaglianze mondiali.
"Ringraziamo molto - dicono i ragazzi e le insegnanti che li seguono in questo progetto, Chiara De Francisco e Michela Cervetto - i tanti buschesi, i commercianti e gli esercenti del centrocittà e il sidaco Marco Gallo che ci hanno permesso di realizzare questo introito. E' stato bello cominiciare le nostre attività con un gesto solidale".