CUNEO - Il Comandante dei Vigili del Fuoco di Cuneo Corrado Romano va in pensione

Classe 1960, era entrato nel Corpo nel 1988. Lascia il Comando cuneese dopo quasi tre anni

Redazione 28/01/2025 12:48

Il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, ingegner Corrado Romano, ha raggiunto la pensione dopo trentasette anni di carriera e lascerà il capoluogo della Granda, dove era arrivato a giugno del 2022 per rimpiazzare Vincenzo Bernardo. Nato a Molfetta, in provincia di Bari, nel 1960, Romano è entrato nel Corpo dei Vigili del Fuoco nel 1988.
 
A salutarlo, stamattina, la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero e quella di Borgo San Dalmazzo Roberta Robbione, dove recentemente i Vigili del Fuoco cuneesi hanno aperto un nuovo distaccamento. “A lui il ringraziamento per la continua collaborazione e l’augurio delle migliori soddisfazioni per il futuro”, il messaggio delle due prime cittadine.
 
Nell'incontro di congedo, stamattina, Romano ha voluto sottolineare "lo spirito di collaborazione con le autorità, gli enti, le varie categorie professionali e la cittadinanza che lo hanno arricchito umanamente e professionalmente, nella consapevolezza che lascerà la Provincia con un bagaglio di amicizie e di affetti che lo accompagneranno negli anni a venire". Erano presenti anche il Direttore regionale dei Vigili del Fuoco Alessandro Paola e il Prefetto di Cuneo Mariano Savastano.
 
L’ingegner Corrado Romano tornerà a Vercelli, sua città di residenza, dove vive con la sua famiglia.

Notizie interessanti:

Vedi altro