BORGO SAN DALMAZZO - Il Comune di Borgo San Dalmazzo ha attivato il nuovo servizio telematico 'tributi online'

Il servizio può essere utilizzato direttamente accedendo al Portale da una qualsiasi pagina del sito web comunale e procedendo a registrarsi autonomamente online

15/01/2019 10:17

Il Comune di Borgo San Dalmazzo ha attivato il nuovo servizio telematico “tributi online”. Il portale è riservato a tutti i contribuenti regolarmente iscritti presso il Servizio Tributi e consente loro di poter interrogare e visualizzare la propria posizione offrendo la possibilità di poter stampare i propri F24 per i pagamenti in un’unica soluzione o alle rispettive scadenze.
 
Il servizio può essere utilizzato direttamente accedendo al Portale da una qualsiasi pagina del sito web comunale (cliccando sullo specifico riquadro presente nella colonna destra) e procedendo a registrarsi autonomamente online.
 
E’ possibile accedere utilizzando lo SPID (il sistema unico di login per l'accesso ai servizi online della pubblica amministrazione italiana e dei privati aderenti) oppure registrandosi, al primo accesso, tramite l’apposito pulsante. Viene richiesto il comune di appartenenza, il codice fiscale, l’importo pagato l’anno precedente per IMU o per TASI o per TARI e l’indirizzo e-mail.
 
Nel caso in cui non si ricordi la password è possibile recuperarla tramite il pulsante "Recupera credenziali": viene richiesto il Comune ed il codice fiscale con cui si è fatta la registrazione. Verrà inviata un'e-mail con le credenziali di accesso all'indirizzo e-mail dichiarato al momento della registrazione.
 
Le schede, aggiornate con i dati presentati dai contribuenti, non hanno valore di liquidazione o accertamento per cui viene fatta salva la facoltà del Comune di procedere con i dovuti controlli stabiliti dalla legge entro le prescritte scadenze.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro