Il Fan Club Marta Bassino domenica 21 aprile festeggia il primo compleanno a due cifre. Dieci anni di sostegno all'atleta borgarina che in questo arco di tempo ha raggiunto straordinari risultati collocandosi ai vertici dello sci alpino mondiale.
"Gli iscritti al Fan Club sono oltre 400 - dice il presidente Bruno Moncalero - circa la metà della provincia di Cuneo e tutti gli altri da tutta Italia e da varie parti del Mondo" e ricorda "la fondazione fu un'iniziativa di alcuni amici e del nonno di Marta. Visto i successi da Juniores ci eravamo ripromessi di costituire il Fan Club se fosse stata convocata per la Coppa del Mondo 2013/2014".
Marta parteciperà alla festa a Entracque che si terrà alle ore 15, a Entracque, al Centro Uomini e Lupi (Strada Provinciale per S. Giacomo, 3). L'atleta incontrerà i suoi tifosi che le sono stati vicini sempre, sia nelle vittorie sia nei momenti più difficili. Nel pomeriggio è anche in programma una breve passeggiata, aperta a tutti, con la sciatrice guidata dai guardiaparco delle Alpi Marittime.
In mattinata i soci Fan Club potranno visitare gratuitamente il memoriale della deportazione “Memo4345” di Borgo San Dalmazzo, oppure il Centro Uomini e Lupi di Entracque con biglietto ridotto a 5 euro. Per entrambi è obbligatoria la prenotazione telefonica (Memo4345 tel. 0171 266080 , Uomini e Lupi tel. 017197 8616) entro il 16 aprile; bisognerà presentare la tessera Fan Club all’ingresso. Le prenotazioni sono necessarie per gestire tempi e spazi nelle sedi di visita.
Si segnala inoltre a Cuneo, in via Roma 15, il percorso espositivo “Nell’Olimpo. Storie di campioni di un territorio”, dedicato alle figure illustri dello sport cuneese, tra cui anche Marta. La mostra sarà allestita sino al 30 giugno.
A seguire, alle ore 17, presso il Centro Sportivo di Entracque, ricco aperitivo tipico con Tuma, Bodi di Entracque e Ajolì: qui i fan potranno chiedere autografi e scattare foto con Marta.