VALDIERI - "Il partigiano e l'alpinista": riapre a Valdieri la mostra dedicata a Dante Livio Bianco

Allestita nel periodo estivo presso il Centro Visita del Parco Alpi Marittime di Terme di Valdieri, ritorna visitabile presso i locali della SOMS

21/12/2023 08:12

Riapre a Valdieri da sabato 23 dicembre presso la sala Consiliare della Società Operaia di Mutuo Soccorso la mostra dedicata a Dante Livio Bianco "Il Partigiano e l’Alpinista". Allestita nel periodo estivo presso il Centro Visita dell’Ente di Gestione Aree Protette Alpi Marittime di Terme di Valdieri, ritorna visibile presso i locali della SOMS, a cui la famiglia Bianco era molto legata sostenendola e promuovendola negli anni. La mostra che rimarrà aperta per tutto il periodo invernale ed una parte di quello primaverile, pone in risalto una delle figure più importanti della Valle Gesso ripercorrendo la vita l’infanzia, la lotta partigiana, ed alpinistica nelle prime ed importanti escursioni nelle Api Marittime con gli alpinisti Gianni Ellena, Aldo Quaranta, Edoardo Soria. Si ringrazia per la collaborazione l’Ente di gestione Aree protette Alpi Marittime, e l’Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea di Cuneo.
 
Orari: Mattina 8:30 - 14:30 - Ingresso Libero – Giorno di chiusura Martedì. La visita durante i giorni festivi è possibile previo contatto di uno dei seguenti numeri telefonici: 3393973220 - 3408365443 - 3406899306. Luogo Sala Consiliare Società Operaia di Mutuo Soccorso - Via Antonina Grandis, 2 – Valdieri.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro