CUNEO - Il ricavato della Lotteria di Pasqua del Centro Down di Cuneo andrà all’Asl

'Servono mascherine, camici e soldi nei nostri ospedali. Le nostre attività potranno attendere', ha commentato il presidente dell'associazione

Immagine dal sito dell'associazione

22/03/2020 10:49

Come ogni anno l’associazione Centro Down Cuneo ha organizzato la Lotteria di "Pasqua 2020" per raccogliere fondi a sostegno delle proprie attività ma in poche settimane a causa dell’emergenza sanitaria tutto è cambiato. La nostra vita di sempre è totalmente modificata. Le necessità al momento sono altre e questo fatto lo ha ben chiaro anche l’associazione cuneese.
 
Ha commentato il presidente Valter Dorati: “La situazione in Italia è davvero difficile e sebbene la nostra sia un’Associazione che si autofinanzia e non disponga quindi di tanti fondi non potevamo non cambiare la destinazione del ricavato della lotteria a beneficio della nostra sanità messa letteralmente in ginocchio dal virus Covid-19. Questa è un’emergenza senza precedenti che ci tocca tutti, in particolare i nostri figli molti dei quali soggetti “deboli” per cui anche noi vogliamo dare il nostro contributo. Servono mascherine, camici e soldi nei nostri ospedali. Le nostre attività quindi potranno anche attendere”.
 
Nella riunione in streaming svoltasi domenica 15 marzo il direttivo ha dunque deciso che il ricavato della lotteria verrà donato all'Azienda Locale Sanitaria CN1 per l’acquisto di materiali sanitari di protezione e cura per operatori sanitari e pazienti.
 
Raccoglieremo inoltre anche eventuali donazioni in denaro che andranno a sommarsi al ricavato dalla vendita biglietti. L’appello dunque è aiutateci ad aiutare!
 
"Una ventina di uova giganti, (primo premio della lotteria, come secondo premio c’è la colomba) le conserveremo in modo da poterle poi regalare a medici, infermieri e operatorio sanitari dei vari ospedali del Cuneese che da settimane lavorano oltre dodici ore al giorno per garantire le cure agli ammalati” conclude il presidente Valter Dorati.
 
Le famiglie di bambini, ragazzi e adulti con sindrome di Down, i soci di Centro Down Cuneo e gli operatori hanno pienamente condiviso questa scelta sebbene privi l’associazione di un contributo importante, convinti che tutti insieme ce la faremo!
 
Il prezzo di ogni biglietto è di 2 euro, tre biglietti per 5 euro, dodici biglietti per 20 euro, ventisette biglietti per 50 euro.
 
 
Per maggiori informazioni su come contribuire e aggiudicarsi l’uovo di Pasqua gigante del Centro Down Cuneo, aiutando così i nostri ospedali cuneesi, chiamare il 329.6394261 e il 333.2018567 (per poter pagare anche tramite Satispay) oppure consultare il profilo Facebook dell’associazione “Centro Down Cuneo” https://www.facebook.com/cendowncuneo/.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro