Taglio del nastro a Cuneo per la nuova prestigiosa sede di “Casa Allianz”, il polo di consulenza integrata di Allianz e Allianz Bank, in via Statuto 17 all’angolo con viale degli Angeli. La cerimonia inaugurale si è svolta martedì 23 maggio con i vertici del gruppo bancario e alla presenza delle autorità civili ed ecclesiastiche locali, la sindaca Patrizia Manassero, il vicesindaco Luca Serale, don Mauro Biodo e alla presenza di oltre duecento tra ospiti, clienti e collaboratori.
“Casa Allianz” è un progetto avviato nel 2019 e che il gruppo bancario sta portando avanti in varie location. Un modello di condivisione delle competenze tra i professionisti, basato su un approccio di consulenza integrato per i clienti con l’obiettivo di unire, sotto lo stesso tetto, le competenze della rete dei consulenti Allianz in campo finanziario, previdenziale, bancario e assicurativo.
Il team di Cuneo-Saluzzo si compone di 12 consulenti finanziari e da oggi avrà a disposizione questo centralissimo palazzo liberty, a forma di cuneo o di "ferro da stiro", che tra le altre cose ospita l’esposizione delle opere d’arte, sculture, quadri e installazioni, del maestro genovese Piergiorgio Colombara.
Al taglio del nastro della nuova sede erano presenti, tra gli altri, i vertici del gruppo bancario: Paola Pietrafesa, amministratore delegato Allianz Bank e vice direttore generale Allianz Spa, Franco Michelini, executive manager Allianz Bank per l’area Liguria e Basso Piemonte e il vice direttore generale di Allianz Bank Financial Advisors, Mario Ruta.