CUNEO - Intesa Sanpaolo premia quattro aziende cuneesi per la "svolta digitale" del loro business

I riconoscimenti sono stati assegnati ad aziende di Borgo San Dalmazzo, Saluzzo, Marmora e Bra

Wyblo
Tourbante
Segreti di Bellezza
Lou Pitavin

24/10/2023 10:31

Continua in Piemonte Crescibusiness Digitalizziamo in tour, il nuovo programma di valorizzazione di Intesa Sanpaolo dedicato all’innovazione digitale delle aziende artigiane, del commercio, del turismo e della ristorazione. Una delegazione della Banca guidata da Andrea Perusin, Direttore Regionale Piemonte Sud e Liguria, ha fatto visita alle cinque aziende premiate, di cui quattro in provincia di Cuneo, per aver saputo dare una svolta digitale al proprio business aprendosi a nuovi mercati e opportunità.  A tutte è stata consegnata una targa di merito ed offerta l’opportunità di essere affiancate in un percorso di visibilità e sviluppo, che comprende l’offerta di servizi su misura e formazione.
 
Le aziende premiate sono la Locanda Lou Pitavin, piccolo albergo ecosostenibile situato a Marmora, in Valle Maira; Wyblo, start up innovativa con sede a Borgo San Dalmazzo, che fornisce soluzioni di e-learning per il mondo professionale; Segreti di Bellezza, attiva nel mondo della cosmetica anche con una propria linea di prodotti, con sedi a Saluzzo e Moretta; l’agenzia di viaggi Il Tourbante di Bra, che propone attività di incoming, outgoing, eventi e business travel; il laboratorio odontotecnico di Fortuna Emanuele Simone, di Calamandrana (AT).
 
"Digitalizzare un’impresa significa farla crescere, mantenerla competitiva raggiungendo nuovi segmenti di mercato - commenta Andrea Perusin, Direttore Regionale Piemonte Sud e Liguria di Intesa Sanpaolo - Con questa iniziativa valorizziamo le piccole realtà del territorio che hanno ideato soluzioni innovative per accrescere il loro business. Intesa Sanpaolo supporta e incoraggia la transizione sostenibile e digitale anche delle piccole imprese del settore artigianale, commerciale e turistico, che sono l’anima imprenditoriale dei nostri territori. In Piemonte i nostri gestori seguono oltre 73.000 micro e piccole aziende. Le loro storie sono esemplari, usando bene le potenzialità del digitale si può recuperare competitività, crescere e creare nuova occupazione".

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro