CUNEO - L'Associazione Bridge Provincia Granda promossa in serie A

Prestigioso risultato della squadra cuneese ottenuto grazie alla vittoria nella fase interregionale disputata a Salsomaggiore

Nella foto Roberto Minero, Piercarlo Musso, Fabrizio Gallo e Costanzo Brizio

Redazione 24/03/2023 09:03

Prestigioso risultato ottenuto dall'Associazione Bridge Provincia Granda a Salsomaggiore. La squadra, composta da parecchi giocatori della "Granda", ha dominato il girone interregionale per poi vincere in terra emiliana tutti gli incontri, centrando così l’ambita promozione in serie A. Gli artefici di questo importante traguardo sono i cuneesi Costanzo Brizio, Fabrizio Gallo, Roberto Minero e Piercarlo Musso, il braidese Piero Reviglio e i torinesi Paolo Guermani e Virgilio Gagliardi. Nella prossima stagione l’Associazione Bridge Provincia Granda affronterà i migliori giocatori italiani, alcuni dei quali ai vertici delle classifiche mondiali, nonché plurivincitori di campionati internazionali. 
 
“Un risultato importante e meritato - dichiarano i due portavoce della compagine neopromossa in serie A, Fabrizio Gallo e Piercarlo Musso -. Ci attende una sfida ‘tosta’ ma decisamente stimolante visto soprattutto il blasone dei nostri avversari, in gran parte giocatori professionisti, alcuni dei quali con un palmarès invidiabile di titoli europei e mondiali conquistati. Ci teniamo ad aggiungere che il bridge talvolta viene erroneamente identificato come un semplice gioco di carte. Il bridge è un vero e proprio sport della mente, in cui si sviluppa la capacità di ragionamento ed è riconosciuto anche dal CONI come disciplina associata”.

Notizie interessanti:

Vedi altro