Programmato a Cuneo dal 27 al 29 ottobre 2023 ideato ed organizzato dall'associazione Mano nella Mano, MULTICOLOR Festival è il primo Festival interculturale della provincia di Cuneo e rappresenta un evento che si propone di diventare un’occasione per promuovere e stimolare occasioni di incontro, sensibilizzazione e promozione dell’inclusione sociale e della convivenza civile, attraverso i linguaggi dell’arte, con particolare riferimento alla musica, al canto e alla danza.
In occasione del Festival l’Associazione Mano nella Mano cerca volontari che possano aiutare durante lo svolgimento dell’evento. I volontari si occuperanno principalmente dell’accoglienza ospiti e artisti, del presidio nei luoghi della manifestazione, del supporto allo staff nell'allestimento e disallestimento.
Partecipare come volontari è un’occasione per conoscere artisti locali e internazionali rappresentanti diversi stili e culture e per prendere parte attivamente a un evento interculturale che ha l’obiettivo di promuovere la condivisione. L'Associazione con la propria attività esplora la possibilità di contaminazione tra stili musicali, stili di danza e d’arte diversi, sviluppando un tipo di ricerca profondo, creando occasioni e luoghi di incontro tra persone. Hai voglia di darci una mano? Candidati come volontario! Chiediamo la tua disponibilità e un po’ del tuo tempo.
Per partecipare al Multicolor Festival come volontari è sufficiente contattare l’associazione: ass.manonellamano@hotmail.it; Loredana 3474092916 – Moussa 3202223429.
Madrina del Festival Multicolor sarà Cristina Clerico Assessora alla Cultura del Comune di Cuneo. L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Cuneo, il contributo di Fondazione CRT, Fondazione CRC, CSV Società Solidale Cuneo e Banca di Caraglio. Il Festival è realizzato in collaborazione con: Punto Meet, Spazio Mediazione & Intercultura, Consulta Giovanile, Società Corale Città di Cuneo, APM Saluzzo, Cooperativa MOMO, Casa del Quartiere Donatello, Centro Servizi Volontariato Cuneo, Cooperativa Emmanuele, Arci Solidarietà Reggio Emilia, Associazione Culturale Cunicoli, Amnesty International, Officina Culturale NOAU.