BUSCA - L'Istituzione Culturale Comunale di Busca ha un nuovo CdA

Si è insediato ieri, completamente rinnovato: dopo quindici anni il presidente Marco Manfrinato passa il testimone a Mattia Bertaina

30/08/2019 09:29

Si è insediato ieri, mercoledì 28 agosto, il nuovo Consiglio di amministrazione dell’Istituzione Comunale Culturale, completamente rinnovato. Dopo quindici anni lascia l’incarico di presidente Marco Manfrinato che passa la mano a Mattia Bertaina, 32 anni, impiegato, presidente e fondatore  del cineclub cittadino Méliès. Gli altri componenti sono Chiara Isoardi, Liliana Berardo, Monica Danova, William Allione.
 
Il presidente e il cda dell’ente culturale comunale sono nominati dal Sindaco e scelti in base alla presentazione di candidature da pubblico avviso.
 
Mentre ringrazio con grande riconoscenza il presidente uscente – dice il sindaco Marco Galloperché in dieci anni di lavoro ha saputo far crescere il nostro ente culturale ampliandone le attività, accolgo con un caloroso benvenuto i nuovi componenti, i quali hanno messo al servizio della comunità il loro desiderio di spendersi gratuitamente in un’impresa di grande importanza per Busca. L’Icc è chiamato a continuare la gestione del nostro prestigioso civico istituto musicale, a rilanciate i corsi dell’università della terza età e anche a presentare nuovi progetti, alcuni già ben delineati”.
 
"Raccolgo con orgoglio il testimone di Marco Manfrinato. – dice il nuovo presidente Bertaina - Mi metto con piacere  a disposizione del Sindaco e del Comune, ringraziando per la fiducia accordatami. Insieme con gli altri componenti del cda, incominciamo con entusiasmo questa avventura, cercando di essere all’altezza dell’incarico e con alcune nuove idee già pronte. Ci aspetta molto lavoro: il nostro compito è portare avanti l'ottimo lavoro già fatto, migliorando il perfettibile".


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro