Anche l'Itis Delpozzo di Cuneo ha partecipato ieri, 6.12.2017, alla conferenza organizzata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in qualità di scuola vincitrice del 1° premio nell’edizione 2016 del concorso “green technolgies awards “e per la speciale partecipazione ai corsi dell’ “Accademia Schneider Electric”. All’evento erano presenti i massimi esponenti politici e istituzionali del MIUR e della Direzione di Schneider Electric e i vari istituti che, nell’ultimo biennio, hanno partecipato in SchneiderElectric, ai percorsi di Alternanza Scuola Lavoro “Accademia Efficienza Energetica” e “Accademia Industria 4.0”.
Obiettivo dell’incontro è stata la redazione di un documento consuntivo delle esperienze formative attraverso le testimonianze dirette dei protagonisti (studenti e docenti) per un miglioramento dell’offerta formativa nelle scuole secondarie di secondo grado.
A rappresentare l'istituto c'erano il dirigente, dott. Ivan Re, il prof. Ezio Pellegrino e gli ex allievi Luisa Tolosano e Alex Barale, protagonisti degli eventi sopra citati e relatori delle loro personali esperienze.