“Quando lo sport diventa informazione giornalistica” questo il titolo della conviviale del Panathlon Cuneo svoltasi ieri sera, giovedì 18 novembre, presso l’hotel-ristorante "La Ruota" di Pianfei. Per l’occasione sono stati invitati sette rappresentanti dell’informazione locale. Moderati dal collega Lorenzo Tanaceto, responsabile della redazione sportiva de ‘La Stampa’ di Cuneo, i giornalisti hanno illustrato il ruolo delle loro testate nel variegato panorama provinciale. Tra gli altri era presente il direttore di Cuneodice.it, Samuele Mattio. Per la carta stampata erano rappresentati, oltre a ‘La Stampa’, i settimanali ‘La Guida’, 'Cuneo7' e ‘La Bisalta’. Per l’online, oltre al già citato 'Cuneodice', ‘Ideaweb’ e ‘TargatoCn’.
“Quello di stasera vuole essere un ringraziamento a tutte le testate giornalistiche per il loro lavoro di promozione dello sport” ha detto Giovanni Mellano, presidente del Panahtlon Cuneo. Alla serata era presente anche il Governatore dell’Area3 Piemonte e Valle D’ Aosta Maurizio Nasi.
Nell’occasione è stata consegnata una Borsa di Studio legata al sodalizio: a riceverla Francesco Bisotto, libero della BAM Acqua S.Bernardo Cuneo di pallavolo. In coda alla serata è stato anche ricordato l’architetto borgarino Francesco Lessan, un membro Panathlon scomparso lo scorso dicembre.