Presso il Ristorante "La Ferriera - Da Nona" a Margarita si è tenuta, dopo la visita pomeridiana della Mostra dello Sport del Palazzetto di S. Rocco Castagnaretta intitolata al secondo Presidente del sodalizio, l' avvocato Bertone, la conviviale del Panathlon Cuneo del mese di aprile.
Il tema della serata, promossa dal vice Presidente Lorenzo Tealdi, è stato: 102esimo Giro Ciclistico d'Italia - Tappa storica Cuneo – Pinerolo. Conduttore il giornalista Lorenzo Tanaceto, che con gli ospiti relatori della serata Carlo Delfino e Davide Lauro, hanno parlato del "Grande ciclismo".
Due gli argomenti proposti ai soci: nel 70esimo anniversario dell’impresa di Fausto Coppi, il 10 giugno prossimo la “Nova Unione Velocipedistica Italiana” riproporrà la Cuneo - Pinerolo sul percorso originale dei 254 chilometri e dei cinque colli, e la “Fausto Coppi” dove quest'anno ricorre il Centenario del nostro glorioso Campione. Ad apertura di serata, nel 50° della nascita del Sodalizio Cuneese, Sergio Levico (già Presidente del Panathlon Cuneo) ha commemorato il 2° Presidente Avv. A. Bertone, al quale è anche intitolata la Mostra dello Sport di Cuneo visitata nel pomeriggio. Il Presidente in carica Giovanni Mellano, nel ringraziare i presenti, ha sottolineato quanto si stia realizzando per arrivare al traguardo del mese di giugno, con la presenza a Cuneo del Presidente del Panathlon International, lo svizzero Pierre Zappelli.