Si è tenuta venerdì a San Chiaffredo di Busca l’inaugurazione della Locanda Zi Pepè della chef Giuseppe Colletti, con un grande afflusso di pubblico all’aperitivo di buon augurio. Tra i presenti numerosi rappresentanti dei comuni di Busca e Tarantasca e noti imprenditori del territorio.
“Sono entusiasta per questa nuova avventura, come sempre la passione per la cucina fa da padrona” ha commentato chef Colletti, ringraziando tutti quelli che hanno partecipato all’inaugurazione. Il locale in via Antica di Busca 71 rappresenta un nuovo capitolo nella carriera del cuoco di origini siculo-calabresi, oggi residente in Liguria, che per venticinque anni ha lavorato in due dei più rinomati ristoranti di Londra (Cecconi e Zafferano), cominciando dalla gavetta e arrivando al grado di senior chef de partie.
Partito a trent’anni da Alessandria della Rocca, nell’Agrigentino, Colletti è diventato uno “chef delle star” dei locali londinesi, servendo stelle internazionali come Tom Hanks, Naomi Campbell, Josè Mourinho e Barack Obama, per citarne alcuni. Tornato in Italia, è stato formatore di cucina in un istituto professionale e ha inaugurato nel 2022 la prima Locanda Zi Pepè a Villanova d’Albenga, nel Savonese. A Diano Marina ha fondato e promosso il Centro di Formazione e Scuola di Cucina ‘O Sole Mio. Ora la nuova avventura a San Chiaffredo, dove ha vissuto per vent’anni la moglie Antonella.