La Santa Messa di Pasqua, che sarà celebrata domenica 12 aprile nella chiesa parrocchiale di Confreria (frazione di Cuneo), sarà non solo on line ma anche on air. Grazie al supporto dello storico polo radiofonico cuneese, Radio Piemonte Sound – Amica Radio, verrà trasmessa in diretta a partire dalle 10,30. La celebrazione, officiata da don Giovanni Ferro, si potrà ascoltare sulle frequenze 101,4 FM e 88,350 FM in tutto il Piemonte.
Da alcuni giorni, un gruppo di volontari della frazione è al lavoro per trasmettere, a partire da questa sera (giovedì 9 aprile) il Triduo Pasquale e la Santa Messa di Pasqua sul canale Youtube della Parrocchia di Confreria. Un modo, in questo periodo di emergenza sanitaria per il coronavirus, di far sentire la comunità unita anche attraverso le nuove tecnologie. All’idea iniziale si è aggiunta la possibilità di raggiungere un pubblico ancora più vasto, attraverso uno degli strumenti di comunicazione più seguiti di sempre. La scelta non poteva che ricadere su Radio Piemonte Sound e Amica Radio, polo radiofonico di primo livello e punto di riferimento della comunicazione locale.
“Ringraziamo la radio e, in modo particolare, la sua fondatrice e ‘anima’, Luisella Mellino, che si è subito data disponibile a trasmettere, gratuitamente, la Messa – spiegano i volontari di Confreria -. In questo periodo in cui anche i dipendenti della radio sono in smart-working, sarà la titolare a girare lo streaming della trasmissione in diretta dalla chiesa sull’fm. In questo modo, tutti, anche gli anziani e chi è ricoverato in ospedali e case di riposo, potrà seguire la Santa Messa di Pasqua”.
Le messe saranno on line a questi link:
Il primo appuntamento è Giovedì Santo alle 20,50
Seguirà la "Passione" del Venerdì Santo alle 20,50
Sabato sera la Messa della Risurrezione alle 20,50
Domenica alle 10,30 la Messa di Pasqua