CUNEO - La monfortese Monia Rullo è la nuova responsabile regionale delle donne di Coldiretti

L’imprenditrice, già al vertice provinciale di Donne Impresa Cuneo, guiderà ora il movimento piemontese

20/06/2023 12:52

Monia Rullo è la nuova responsabile di Donne Impresa Coldiretti Piemonte, eletta all’unanimità durante il Coordinamento regionale elettivo svoltosi nella sede della Federazione regionale, a Torino. Imprenditrice agricola di Monforte d’Alba, è già responsabile di Donne Impresa Cuneo, confermata lo scorso mese alla guida cuneese del movimento che rappresenta, valorizza e accompagna le imprenditrici agricole nel fare impresa offrendo occasioni uniche di confronto, dialogo, progettazione e approfondimento.
 
A livello regionale, ora, Monia Rullo succede a Silvia Beccaria che, oltre ad essere la responsabile di Donne Impresa Alessandria, sarà la viceresponsabile insieme a Paola Arpione, responsabile di Donne Impresa Asti, e a Mirella Abbà, responsabile di Donne Impresa Torino, che è stata nominata rappresentante supplente al Coordinamento nazionale.
 
“È un grande onore poter rappresentare tutte le imprenditrici piemontesi grazie alla fiducia che mi è stata accordata. Sicuramente dopo questi anni difficili legati soprattutto alla pandemia ora prende il via un nuovo percorso ricco di entusiasmo e partecipazione attiva, impegnativo e stimolante, all’interno della nostra Coldiretti, dove le donne hanno un ruolo da sempre importante, protagoniste nel prendersi cura della Terra”, ha affermato Monia Rullo nel suo indirizzo di saluto.
 
“Auguriamo buon lavoro a Monia, già responsabile Donne Impresa di Cuneo - dichiarano il presidente di Coldiretti Cuneo Enrico Nada e il direttore Fabiano Porcu - che ora assume la guida di un nuovo gruppo regionale che vuole guardare avanti con grandi attese, raccogliendo sfide importanti e facendosi interprete e portavoce delle istanze dell’imprenditoria femminile, centrale per la nostra agricoltura e parte integrante della progettualità di Coldiretti”.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro