LIMONE PIEMONTE - La Riserva Bianca di Limone ha aperto la sua stagione 2024-2025

Un evento in piazza con un parterre ricco di ospiti per celebrare la riapertura delle piste e presentare le novità

Redazione 14/12/2024 21:22

Si è aperta con un evento pubblico nella piazza del municipio la stagione 2024-2025 della Riserva Bianca di Limone Piemonte. Le piste limonesi hanno aperto al pubblico oggi, sabato 14 dicembre, grazie alle basse temperature degli ultimi giorni che hanno permesso di procedere con l’innevamento artificiale. 
 
Tra le novità di questa stagione la riapertura di Limonetto (quando l’innevamento sarà sufficiente) che permetterà la percorribilità del comprensorio in tutti i suoi 80 chilometri di piste, e l’apertura dello snow park. Fiore all’occhiello per la Lift, dopo un investimento da oltre 7 milioni di euro, il recupero dell’ex albergo “Tre Amis”, a quota 1400, che prenderà il nome di Riserva Bianca Hotel&Spa.
 
Sul palco, durante la serata di oggi, condotta dalla giornalista di Sky Eleonora Cottarelli, l’assessore regionale Marco Gallo, il presidente della provincia Luca Robaldo e il “padrone di casa”, il sindaco di Limone Massimo Riberi. Con loro anche diversi volti noti dello sport di ieri e di oggi: Maria Rosa Quario, ex atleta della “Valanga Rosa” e mamma di Federica Brignone, Stefano Dalmasso, allenatore di sci alpino, Vitantonio Liuzzi, ex pilota di Formula 1 e Commissario FIA, Tetsuya Harada, pilota giapponese di motociclismo e campione del mondo nella classe 250 nel 1993, Luca Filippi, ex pilota di IndyCar e di GP2. 
 
Presenti anche Mauro Bernardi, presidente dell’Atl del Cuneese e direttore generale dell’AC Cuneo 1905 Olmo, Mario Castellino, presidente onorario della stessa società biancorossa e main sponsor Volley Busca, e Gabriele Costamagna, presidente del Cuneo Volley, a Limone per presentare il progetto “Fioi” legato al settore giovanile.
 
Nel video le interviste raccolte a margine dell’evento.
 
QUI tutte le informazioni sulla Riserva Bianca di Limone Piemonte.

Notizie interessanti:

Vedi altro