CUNEO - La Straconi torna nella sua versione tradizionale

Il 13 novembre la classica camminata non competitiva, anticipata il giorno prima dalla "Fast Coni"

05/10/2022 14:28

Torna nella sua versione tradizionale la Straconi. La trentanovesima edizione dell’evento è stata presentata ieri, martedì 4 ottobre, presso il Salone d’Onore del municipio a Cuneo. Nell’occasione è stato inoltre “celebrato” il passaggio di consegne tra Sergio Costamagna e Fabrizio Giai alla guida del comitato organizzatore. L’appuntamento clou, con la classica camminata non competitiva tra le vie della città, sarà domenica 13 novembre, con ritrovo in piazza Galimberti e partenza alle ore 9.30 da corso Nizza e arrivo, sempre in piazza Galimberti, dopo un percorso di 8,2 chilometri. Confermata anche la “Straconi Monge Dog”, dedicata ai cani e ai propri padroni, con partenza alle 9.50. Come di consueto le quote di iscrizione saranno devolute alle associazioni sportive e alle scuole che parteciperanno, con consegna nella “Serata del Cuore” del 24 novembre al Cinema Monviso.
 
Dall’11 al 13 novembre in piazza Galimberti sarà inoltre aperto il Villaggio Straconi, un’importante vetrina per le eccellenze del territorio.
 
La Straconi porterà inoltre una novità, la Fast Coni, una corsa competitiva approvata dalla Fidal Piemonte che si disputerà sabato 12 novembre (iscrizioni fino al 9 novembre, quota 10 euro): previsti due percorsi con arrivo e partenza da Piazza Galimberti (6 chilometri per le categoria Donne e Over 60, ore 15.30; 8 chilometri per la categoria maschile, ore 16.30). Il numero massimo di partecipanti è stato fissato a 500 con 2 mila euro di montepremi. In più un ricco programma con laboratori per bambini, una “passeggiata gourmet”con Confartigianato, una serata al palazzetto dello sport con il campione olimpico Stefano Baldini e tanto altro ancora.
 
Tutte le informazioni su www.straconi.it.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro